REINVENTARE I CASCHI SPORTIVI


BREVE PRESENTAZIONE DEL CLIENTE

Syncro Design, una società di design industriale focalizzata sulla produzione additiva, ha recentemente deciso di lanciare un nuovo progetto, denominato Kupol. Questo nuovo marchio è specializzato in caschi stampati in 3D per ciclisti.


LA SFIDA

Nell'ultimo anno, il CEO di Synchro, Gabriel Boutin, ha iniziato a esplorare come utilizzare la stampa 3D per reinventare il modo in cui vengono realizzati i caschi. I suoi sforzi hanno portato ad una svolta significativa, che si è materializzata nel Progetto Kupol.


“Disegno caschi da bicicletta da oltre sette anni”, afferma Boutin, che è anche direttore di Kupol.“Ci sono stati molti limiti nella produzione di massa, soprattutto quando si utilizzava la tradizionale schiuma di polistirene espanso (EPS) per l'interno del casco. Il mio ruolo di designer è migliorare i prodotti. Volevo creare un casco più leggero e funzionale.”


Scaricate il case study per scoprire come la tecnologia HP Multi Jet Fusion aiuta a stampare parti del casco più leggere, più funzionali e assemblate per una vera vestibilità personalizzata.

Scarica adesso

Compilare i dettagli di seguito per ricevere una copia del case study.



HP puo’ contattarti per tenerti aggiornato su offerte, aggiornamenti e eventi?
    
    
    
Leggi il Privacy Statement di HP per scoprire come gli strumenti di conservazione dei dati ci aiutano a personalizzare la tua esperienza con HP.