SEMINARI ON-DEMAND SULL’ADDITIVE MANUFACTURING

Scegli l’argomento di tuo interesse nel modulo sulla destra per conoscere le nostre soluzioni di Additive Manufacturing raccontate direttamente dai nostri esperti e dai nostri utenti.
Per qualunque ulteriore informazione ci trovi a questo indirizzo email 3d-italy@hp.com.




Date - Time

Durata: 60 minuti



LA ROBOTICA INCONTRA LA PRODUZIONE ADDITIVA

Treddy- service di progettazione e produzione additiva di Pescara - ci parlerà di soluzioni di Stampa 3D per personalizzare robot industriali e macchine automatiche.
In particolare, vedremo lo sviluppo di un End-of-Arm-Tool per facilitare la lucidatura delle autovetture dopo il passaggio in cabina di verniciatura.
Il seminario, moderato da Davide Sher de il Replicatore, fa parte del programma MJF Tech Center, volto a promuovere le eccellenze italiane nell'utilizzo della tecnologia Multi Jet Fusion di HP.

Date - Time

Durata: 60 minuti



PRODUZIONE ADDITIVA PER CONNETTORI E CABLING

3DnA - service di Napoli specializzato nella Meccanica - ci parlerà della produzione di connettori e cablaggi tramite Additive Manufacturing. Spiegherà, in particolare, la sua esperienza nel campo dell’automotive e dell’aerospacee ci guiderà in un tour virtuale del suo sito produttivo. Questo seminario online fa parte del programmaMJF Tech Center, volto a promuovere le eccellenze italiane nell'utilizzo della tecnologia Multi Jet Fusion di HP.

Date - Time

Durata: 60 minuti



PRODUZIONE ADDITIVA PER LA MODA E IL DESIGN

ProtoFlash - service di Caserta specializzato nella Moda e Design - ci parlerà della produzione di accessori moda tramite Additive Manufacturing. Spiegherà, in particolare, come ha sviluppato e commercializzato il copricravatta Smargiasso, commercializzato tramite l’omonimo sito internet. La presentazione sarà preceduta da una carrellata dei migliori casi applicativi del settore presenti nella Demo Room del centro HP di Barcellona. Questo seminario online fa parte del programmaMJF Tech Center, volto a promuovere le eccellenze italiane nell'utilizzo della tecnologia Multi Jet Fusion di HP.

Date - Time

Durata: 50 minuti



PRODUZIONE ADDITIVA PER IL SETTORE DELL’ILLUMINAZIONE: IL CASO DI AEC

AEC – leader nella produzione di soluzioni per l’illuminazione esterna – ci parlerà dell’integrazione nei suoi processi produttivi della tecnologia HP Multi Jet Fusion.

Date - Time

Durata: 60 minuti



PRODUZIONE ADDITIVA PER LA SANITÀ: IL CASO DELLE MASCHERINE PROTETTIVE RIUTILIZZABILI

Fama3D - service di Varese specializzato nella produzione di supporti medicali - ci parlerà della produzione di dispositivi medici e sanitari tramite Additive Manufacturing. Spiegherà, in particolare, come ha sviluppato e commercializzato mascherine protettive riutilizzabili. Questo seminario online fa parte del programmaMJF Tech Center, volto a promuovere le eccellenze italiane nell'utilizzo della tecnologia Multi Jet Fusion di HP.

Date - Time

Durata: 50 minuti



STAMPA 3D DI POLIPROPILENE CON BASF E HP

Scopri le caratteristiche e le migliori applicazioni del Polipropilene che BASF ha sviluppato per la tecnologia di Stampa 3D HP Multi Jet Fusion. Il matrimonio fra un materiale di eccellenza e una tecnologia rivoluzionaria abilita nuove soluzioni lungamente attese dal mercato. Le presentiamo grazie alla testimonianza di Weerg, il primo service bureau italiano in grado di offrire la stampa Multi Jet Fusion con Polipropilene.

Date - Time

Durata: 60 minuti



OTTIMIZZAZIONE E METAL REPLACEMENT PER L’INDUSTRIA MECCANICA CON ALTAIR E HP

Scopri come ELMEC3D ha utilizzando i software Altair e la stampa 3D di HP per migliorare le performance delle macchine tessili di SIMA. Grazie alla re-ingegnerizzazione e alla produzione additiva di parti di macchine automatiche, SIMA beneficia di strumenti più leggeri e facili da assemblare, che le consentono di ridurre i costi di produzione e di esercizio.

Date - Time

Durata:  50 minuti



DALLA PROGETTAZIONE ALLA PRODUZIONE CON PTC E HP

Attraverso l’esempio concreto di System Ceramics, mostriamo in questo video come unendo strumenti di eccellenza come PTC Creo per la progettazione e HP Multi Jet Fusion per la produzione additiva si ottengono risultati straordinari.

Date - Time

Durata:  40 minuti



HP ON HP: COME HP STAMPA IN 3D COMPONENTI DEI SUOI STESSI PRODOTTI

Scopri come HP produce tramite Additive Manufacturing parti e componenti dei suoi stessi prodotti.

Date - Time

Durata:  32 minuti



APPLICAZIONI CON TENUTA AI FLUIDI IN PRESSIONE

Scopri come la tecnologia Multi Jet Fusion consente di stampare in 3D parti impermeabili e a tenuta ai fluidi sotto pressione. Con la partecipazione dell’Ing. Pellizzari di Piusi.

Date - Time

Durata: 40 minuti



COSTI E IMPATTO DELLA STAMPA 3D SUL CICLO DI VITA DEI PRODOTTI

Scopri i vantaggi dell’adozione della Stampa 3D in ciascuna delle fasi di vita di un prodotto, dalla prototipazione, alla produzione, alle parti di ricambio.

Date - Time

Durata: 50 minuti



DAL METALLO ALLA PLASTICA

Scopri quali componenti in metallo possono essere prodotti in materiale plastico senza comprometterne le proprietà meccaniche, risparmiando sui costi di produzione e beneficiando di maggior flessibilità di progettazione.

Date - Time

Durata: 50 minuti



STAMPA 3D PER LE MACCHINE AUTOMATICHE

Scopri come personalizzare macchine automatiche sulle esigenze del cliente, dai carter di robot collaborativi, agli ingranaggi, ai gripper di mani di presa.

Date - Time

Durata: 40 minuti



PRODUZIONE ADDITIVA DI ATTREZZARURE PER LA LINEA DI PRODUZIONE

Scopri come migliorare la qualità dei prodotti finiti grazie a attrezzature di produzione e strumenti di controllo personalizzati con la Stampa 3D.

Date - Time

Durata: 40 minuti



CUSTOMIZZAZIONE DI MANI DI PRESA TRAMITE STAMPA 3D

Scopri i vantaggi della produzione tramite stampa 3D di mani di presa: perfetta customizzazione sulle specifiche dei clienti, riduzione del magazzino, economicità anche di lotti di produzione limitati.

Date - Time

Durata: 40 minuti



IL WORKFLOW AUTODESK PER MULTI JET FUSION

Conosci il workflow predisposto da Autodesk per passare dall’ambiente di progettazione direttamente alla stampa 3D con Multi Jet Fusion. Con la partecipazione dell’Ing. Crocetti di Autodesk.

Date - Time

Durata: 40 minuti



PERSONALIZZAZIONE DI PROTESI E ORTESI TRAMITE STAMPA 3D

Scopri i migliori casi studio relativi a protesi e ortesi personalizzate tramite Stampa 3D.

Date - Time

Durata: 50 minuti



PRODUZIONE DIGITALE CON HP MULTI JET FUSION E 3DAAS

Scopri le potenzialità della tecnologia di stampa 3D Multi Jet Fusion e l’innovativa modalità di noleggio 3D as a Service.

Date - Time

Durata: 20 minuti



MULTI JET FUSION VIRTUAL TOUR

Lasciati condurre nel tour virtuale del nostro centro R&D di Barcellona, dove ti mostreremo il funzionamento del sistema di Stampa 3D MJF 5200 e una carrellata delle migliori applicazioni dei nostri clienti.

Date - Time

Durata: 50 minuti



ADDITIVE MANUFACTURING PER LA MOBILITÀ ED I TRASPORTI

Scopri le soluzioni di Stampa 3D più avanzate per prototipi funzionali e parti finali di autovetture e sistemi di trasporto in generale.

Date - Time

Durata: 40 minuti



ADDITIVE MANUFACTURING PER IL SETTORE MEDICALE

Scopri le migliori applicazioni della Stampa 3D nel settore Medicale grazie alla testimonianza del Prof. Ferdinando Auricchio dell’Universita’ di Pavia.


REGISTRATI


Quale webinar vuoi vedere? *

HP puo’ contattarti per tenerti aggiornato su offerte, aggiornamenti e eventi?



Leggi il Privacy Statement di HP per scoprire come gli strumenti di conservazione dei dati ci aiutano a personalizzare la tua esperienza con HP.